Connect with us

Hi, what are you looking for?

Italiani

Viabilità Italia, traffico da bollino rosso

Viabilità Italia è riunita per il monitoraggio del traffico in questo primo fine settimana del mese di agosto, contraddistinto da previsioni da bollino rosso.
    Diverse, viene sottolineato, le situazioni di traffico sostenuto che si sono registrate già dalle prime ore di questa mattinata.
    Alcuni rallentamenti si segnalano in uscita dai principali centri urbani, nonché in ingresso dai confini di Stato: al Traforo del Monte Bianco si registrano 45 minuti di attesa in corrispondenza del piazzale francese verso Courmayeur. Si segnalano inoltre code a tratti e rallentamenti verso le principali località balneari del Paese.
    Per agevolare gli spostamenti è attiva la limitazione alla circolazione dei veicoli pesanti dalle 8.00 alle 16.00, sia per i trasporti nazionali che per quelli diretti o provenienti dall’estero. Per domani, domenica 2 agosto, la limitazione alla circolazione per i mezzi pesanti sarà dalle 7.00 alle 22.00.
    Tra le situazioni più significative: una coda di 7 chilometri sulla A14-direzione nord nei pressi di Pescara e una coda di 8 chilometri tra Rimini nord e Cesena a causa di un incidente ormai risolto; sulla A22, una coda di 4 km tra Carpi e il bivio A22/A1; sulla A27-direzione nord una coda di 5 km tra Belluno e lo svincolo A27/SS 5.
    Traffico molto intenso dalle prime ore di questa mattina lungo la A2 , in particolare nel tratto campano e su diverse strade statali: la SS 51 di Alemagna in direzione Cortina, le SS 36, 38 e 40 in Lombardia, la SS 16 Adriatica , la SS 12 dell’Abetone e del Brennero verso il Trentino Alto Adige, la SS 21 della Maddalena e la SS 20 del Colle di Tenda in Piemonte in direzione del confine francese, nonché lungo i Raccordi Autostradali del Friuli Venezia Giulia verso la Slovenia ed in Sicilia lungo la Tangenziale di Catania.

Advertisement

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...