Connect with us

Hi, what are you looking for?

Pace, verde e amicizia – Si apre a Bruxelles la seconda Settimana internazionale della cultura e dell’arte giovanile “Fusion”.

Il 26 agosto ha preso il via a Bruxelles la seconda Settimana internazionale della cultura e delle arti per i giovani “Fusion”. Il tema di quest’anno è “Pace, verde e amicizia”.

All’evento sono stati esposti più di 50 dipinti di bambini cinesi. I bambini hanno usato i loro pennelli per spiegare le ali della loro immaginazione e usare i colori per rappresentare l’amicizia ed esprimere la loro speranza per la pace nel mondo.

Advertisement

Per una settimana, il Museo dell’Immigrazione di Bruxelles riunirà artisti locali sino-belgi per partecipare a una serie di attività culturali come dialoghi sull’arte del tè Cina-Marocco, esibizioni di canti popolari, esibizioni di Kung Fu Panda, ecc.

Alla cerimonia di apertura, il signor Leman, direttore del Museo dell’Immigrazione di Bruxelles, ha dichiarato: “La Settimana della Cina è molto attraente per la popolazione locale. Grazie alle mostre di pittura per bambini, agli scambi di opere d’arte del tè e ad altre attività, mostra una maggiore presenza della comunità cinese e approfondisce la comprensione e il riconoscimento della cultura cinese da parte della popolazione locale”.

Johan Famaey, presidente onorario del Comitato della Settimana dell’arte “FUSION”, ha dichiarato: “Cavalchiamo le ali della gioventù e dell’amicizia e andiamo verso un futuro migliore!”.

La Settimana internazionale della cultura e dell’arte giovanile “Fusion” è stata lanciata nel 2023. Questo progetto si impegna a promuovere gli scambi culturali internazionali e a migliorare la comprensione e il riconoscimento delle reciproche culture.

Click to comment

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...