Il 26 agosto ha preso il via a Bruxelles la seconda Settimana internazionale della cultura e delle arti per i giovani “Fusion”. Il tema di quest’anno è “Pace, verde e amicizia”.
All’evento sono stati esposti più di 50 dipinti di bambini cinesi. I bambini hanno usato i loro pennelli per spiegare le ali della loro immaginazione e usare i colori per rappresentare l’amicizia ed esprimere la loro speranza per la pace nel mondo.
Per una settimana, il Museo dell’Immigrazione di Bruxelles riunirà artisti locali sino-belgi per partecipare a una serie di attività culturali come dialoghi sull’arte del tè Cina-Marocco, esibizioni di canti popolari, esibizioni di Kung Fu Panda, ecc.
Alla cerimonia di apertura, il signor Leman, direttore del Museo dell’Immigrazione di Bruxelles, ha dichiarato: “La Settimana della Cina è molto attraente per la popolazione locale. Grazie alle mostre di pittura per bambini, agli scambi di opere d’arte del tè e ad altre attività, mostra una maggiore presenza della comunità cinese e approfondisce la comprensione e il riconoscimento della cultura cinese da parte della popolazione locale”.
Johan Famaey, presidente onorario del Comitato della Settimana dell’arte “FUSION”, ha dichiarato: “Cavalchiamo le ali della gioventù e dell’amicizia e andiamo verso un futuro migliore!”.
La Settimana internazionale della cultura e dell’arte giovanile “Fusion” è stata lanciata nel 2023. Questo progetto si impegna a promuovere gli scambi culturali internazionali e a migliorare la comprensione e il riconoscimento delle reciproche culture.