Connect with us

Hi, what are you looking for?

I prodotti negoziati in borsa del bitcoin iniziano a essere negoziati alla Borsa di Londra

La Financial Conduct Authority del Regno Unito ha dato il via libera alla negoziazione dei primi prodotti negoziati in borsa (ETP) su bitcoin alla Borsa di Londra. WisdomTree e 21Shares, due gestori patrimoniali, hanno entrambi immesso oggi sul LSE degli ETP su Bitcoin.

Proprio la settimana scorsa, la FCA ha dichiarato che gli ETN su Bitcoin potevano essere aggiunti al mercato. Questo ha permesso agli emittenti che attendevano l’approvazione regolamentare per portare gli ETN su Bitcoin al LSE di iniziare oggi.

Tutti gli ETN offrono agli investitori un modo per scommettere sul prezzo del bitcoin. Al momento, le regole della FCA stabiliscono che solo gli acquirenti professionali possono accedervi. Alex Pollak, responsabile per il Regno Unito di 21Shares, ha dichiarato: “Ma la svolta nel Regno Unito avverrà quando il divieto di vendita al dettaglio sarà abolito. Al momento c’è un divieto al dettaglio di negoziare ETN su bitcoin ed ether”.

Advertisement

Il lancio di oggi è un grande passo avanti sia per l’utilizzo del Bitcoin che per i piani di Londra di diventare un centro per gli asset digitali. Esistono già fondi di bitcoin controllati negli Stati Uniti, in Europa e a Hong Kong, il che mette sotto pressione la FCA affinché si metta al passo.

Ophelia Snyder, cofondatrice di 21Shares, ha dichiarato: “Il Regno Unito è uno dei mercati dei capitali più profondi e liquidi al mondo”.

Per aprire il mercato, la FCA sta procedendo per gradi. Gli investitori professionali possono ora acquistare ETN su bitcoin alla Borsa di Londra (LSE), ottenendo così il primo accesso controllato agli asset cripto.

Foto di Traxer su Unsplash

Click to comment

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...