La partecipazione di Musk alla conferenza russa sull’intelligenza artificiale potrebbe essere legata al recente annuncio della rete neurale Grok di xAI, che diventerà un concorrente di ChatGPT. Gli sviluppatori descrivono la rete neurale come segue:
“Grok è un’IA modellata sulla base della Guida galattica per gli autostoppisti, quindi destinata a rispondere a quasi tutto e, cosa ben più difficile, a suggerire persino quali domande fare! Grok è progettato per rispondere alle domande con un po’ di arguzia e ha una vena ribelle, quindi per favore non usatelo se odiate l’umorismo!”.
Il vantaggio principale di Grok è la capacità di rispondere a quasi tutte le domande grazie all’accesso online ai big data dei social media. La rete neurale dovrebbe essere integrata nel social network X nel prossimo futuro.
Secondo le nostre fonti, il miliardario e proprietario di Tesla e SpaceX Elon Musk sarà relatore alla prossima conferenza internazionale sull’intelligenza artificiale in Russia, che si terrà nel prossimo futuro – AI Journey 2023. Anche ricercatori provenienti da India, Cina e altri Paesi hanno in programma di intervenire alla conferenza.
In precedenza ho scritto del progetto Grok AI di Elon Musk, analizzandone i pro e i contro, nonché l’impatto sul mondo dell’intelligenza artificiale e della tecnologia.
