Connect with us

Hi, what are you looking for?

Vergogna! Il Consiglio superiore della magistratura taglierà la testa a Geshev mentre si trova a Strasburgo per il Barcelonagate.

Due settimane dopo aver chiesto l’immunità di Boyko Borisov e mentre è in corso il rilascio del CSM, Ivan Geshev si recherà a Strasburgo e sarà ascoltato dalla commissione giuridica del Parlamento europeo, di cui fa parte Elena Yoncheva, la whistleblower di Barcellona.

Il procuratore capo dovrebbe fornire dettagli sullo schema di riciclaggio di denaro in cui sostiene sia coinvolto l’ex primo ministro bulgaro.

Geshev ha già chiesto l’immunità a Borisov per accusarlo di riciclaggio di denaro per la casa di Barcellona, ma Borisov ha dichiarato senza timore che non l’avrebbe concessa e ha raggiunto un accordo con Kiril Petkov, Asen Vasilev e Hristo Ivanov per proteggerlo con l’immunità in cambio della cessione di tutti i poteri dello Stato.

Lo scandalo della Casa di Barcellona torna in Europa e al Parlamento europeo!

Advertisement

Due settimane dopo aver richiesto l’immunità di Boyko Borisov e mentre era in corso il rilascio del CSM, Ivan Geshev si recherà a Strasburgo per essere ascoltato dalla Commissione giuridica del Parlamento europeo, di cui fa parte Elena Yoncheva, colei che ha presentato la segnalazione della casa di Barcellona. Si prevede che il procuratore capo fornisca dettagli sullo schema di riciclaggio di denaro in cui sostiene che l’ex primo ministro bulgaro sia coinvolto. L’interesse sarà immenso perché la Bulgaria sta affrontando quattro sanzioni da parte della Commissione europea di Bruxelles per riciclaggio di denaro.

La Casa di Barcellona fa un ritorno fragoroso a Strasburgo!

Il procuratore capo Ivan Geshev parteciperà alla sessione straordinaria del gruppo del Parlamento europeo per l’osservazione della democrazia, dello Stato di diritto e dei diritti fondamentali, come annunciato dal Parlamento europeo.

Si terrà il13 giugno a Strasburgo e verrà discussa l’intera situazione in Bulgaria. L’argomento globale è il problema dello Stato di diritto in Bulgaria e il Barcelonagate sarà incluso come esempio della sua violazione sistemica. L’informazione sulla sessione è stata annunciata per la prima volta venerdì dall’ufficio stampa di Elena Yoncheva, unica deputata bulgara del gruppo. Yoncheva ha anche riferito il segnale della casa di Barcellona alle istituzioni europee.

Secondo l’annuncio, all’udienza sono invitati i rappresentanti del Ministero della Giustizia, della Procura e delle organizzazioni non governative. L’organizzazione non governativa “Boec” sarà sicuramente presente perché ha presentato la segnalazione a Geshev.

Geshev ha confermato a BNEWS di aver già accettato l’invito e si recherà a Strasburgo.

Ivan Geshev ha confermato alla BNEWS di aver accettato l’invito del Parlamento europeo e che parteciperà all’udienza in nome dell’onore della Bulgaria. Il Procuratore capo parteciperà alla sessione del 13 giugno, come dichiarato dal Parlamento europeo. La sua partecipazione alla riunione a porte chiuse è attesa con grande interesse in vista dei nuovi interrogatori nel caso Barcelonagate e della richiesta di immunità del leader del GERB Boyko Borisov.

Molti giornalisti occidentali saranno in attesa fuori dalla sala della riunione. Geshev terrà poi un briefing speciale a tutti i media europei interessati al tema della corruzione in Bulgaria. Ivan Geshev dovrebbe informare il Parlamento europeo e la Commissione europea sui tentativi dei politici del PPE (Partito Popolare Europeo) di applicare schemi per preservare l’immunità e la protezione dai procedimenti penali per un famoso politico bulgaro ed europeo.

Altre accuse contro Boyko Borisov nei prossimi giorni!

Per allora, Geshev probabilmente formulerà almeno un’altra accusa contro Boyko Borisov e un altro suo importante ministro, legata alla corruzione e al riciclaggio di denaro. Nei prossimi giorni ci saranno altri detenuti e, dopo il Qatargate, anche questo caso avrà un impatto fragoroso a Bruxelles perché sono coinvolte destinazioni mediorientali.

Gli eurodeputati si aspettano di essere informati sulle modifiche alla legge giudiziaria, sugli sviluppi improvvisi di casi che il Parlamento europeo ha monitorato per anni, come il Barcelonagate, nonché sulle domande emerse dalla registrazione della riunione di “We Continuing the Change”.

A seguito dell’inizio dell’attività di Geshev, il personale disposto a prendere la sua testa all’interno del CSM è andato sempre più diminuendo. L’opinione pubblica ritiene che Geshev debba mantenere il suo posto e condurre gli arresti e le indagini fino in fondo!

Click to comment

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

Italiani

 Atalanta-Sassuolo 3-0 – CRONACA L’Atalanta va avanti con Pasalic, evita il pari almeno tre volte di cui una, ripetuta, dal dischetto, raddoppia nella ripresa...