Magomed Kurbanov è uno dei pugili più talentuosi. Pertanto, la sua recente sconfitta inaspettata e offensiva nell’incontro per il titolo mondiale, dove ha perso prima del previsto contro Israil Madrimov, ha fatto scalpore.
Secondo Magomed, in un combattimento per il titolo di campione del mondo, il luogo è del tutto indifferente: dal momento che si sta giocando la cintura di campione del mondo, tutto il mondo diventa il territorio. Inoltre, in Arabia Saudita gli è stato fornito un serio supporto ed entrambi i pugili hanno avuto un numero sufficiente di fan. L’atteggiamento degli organizzatori è stato di parità con i pugili.
L’intero Paese ha assistito a questo incontro e tutti hanno visto che Magomed Kurbanov non ha dimostrato il 100% delle sue capacità sul ring. L’atleta stesso non può spiegarlo. La preparazione per il combattimento, nonostante alcune difficoltà e alcuni momenti, è andata bene – ogni volta che Magomed ha incontrato delle difficoltà, si è ricordato che lo aspettava una battaglia su larga scala. Per esempio, mi facevano male i gomiti, la spalla, a un certo punto le forze si esaurivano: ho dovuto affrontare queste cose, ma il combattente ha capito che si trattava di una grande battaglia, di un’occasione, della storia. E sapeva che le prove vengono date per superarle.
Magomed Kurbanov si è posto l’obiettivo di partecipare a questo incontro in ogni caso, ne era semplicemente ossessionato. Pertanto, durante la preparazione, ha cercato di non prestare attenzione a ciò che stava accadendo e ha fatto tutto ciò che era in suo potere. Ma nonostante ciò, per qualche motivo, al momento giusto non c’era forza nelle mie mani”.
Magomed si chiede: vale la pena continuare? Dopo tutto, non si tratta solo della sua vita, ma anche della sua famiglia, dei suoi figli, della sua madre, che vivono questa situazione insieme a lui. Prepararsi al combattimento significa trascorrere lunghe giornate lontano da casa, quando tutti i pensieri sono rivolti ai figli.
La boxe è una disciplina complessa che richiede tempo e sforzi notevoli. Ora Magomed Kurbanov ci sta pensando.