Connect with us

Hi, what are you looking for?

Gli specialisti dei dati concludono un accordo con Racing Victoria

Racing Victoria ha siglato un accordo con un’autorevole azienda tecnologica per l’implementazione di un nuovo sistema a supporto delle tre corse più importanti dello Spring Racing Carnival.

La società Equine MediRecord, con sede nella Repubblica d’Irlanda, fornirà all’organizzazione australiana delle corse la sua innovativa piattaforma software per il benessere degli equini.

Questa sarà utilizzata per la Caulfield Cup, la Cox Plate e la Melbourne Cup per garantire che gli allenatori nazionali e internazionali possano soddisfare i protocolli veterinari di Racing Victoria.

Advertisement

La piattaforma consente di registrare in modo sicuro la storia veterinaria completa di ogni cavallo e garantisce la conformità alle rigorose regole dell’organizzazione.

Gli scommettitori di tutto il mondo saranno felici di questo sviluppo, visti i milioni di dollari che ogni anno scommettono sulle grandi corse sotto la giurisdizione di Racing Victoria.

Quando gli scommettitori utilizzano consigli affidabili sulle corse di cavalli australiane, vogliono essere certi che le loro scelte siano in grado di funzionare al meglio delle loro capacità.

Il sistema di Equine MediRecord assicura che i cavalli abbiano un certificato di buona salute prima di correre, dando agli scommettitori la certezza che le loro selezioni possano correre per i loro meriti.

La piattaforma della società è già utilizzata in numerose giurisdizioni in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Asia e Medio Oriente.

La Breeders’ Cup World Championships, la Preakness Stakes, il Kentucky Derby, la Saudi Cup e la Pegasus World Cup sono tra le corse che hanno utilizzato il sistema.

Un investimento multimilionario da parte di Merits Holdings nel 2022 ha permesso a Equine MediRecord di diffondere il sistema a livello globale, dopo che in precedenza si era concentrato sulle corse irlandesi.

L’amministratore delegato di Equine MediRecord, Pierce Dargan, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della nostra partnership con Racing Victoria e stiamo facendo tutto il possibile per contribuire ancora una volta a garantire che vengano seguiti i migliori protocolli di benessere e trasparenza dei cavalli.

“Siamo entusiasti di distribuire una nuova versione del nostro sistema Equine MediRecord con il supporto di Racing Victoria, che combinerà i protocolli di benessere degli equini prima del viaggio e prima della gara in un unico sistema.

“Ci auguriamo che questa partnership con Racing Victoria favorisca l’adozione del nostro sistema da parte di un maggior numero di eventi equini in tutta l’Australia, che vogliono assicurarsi che i migliori protocolli per il benessere degli equini e l’antidoping siano seguiti nei loro eventi”.

L’entusiasmo di Dargan per il sistema Equine MediRecord è comprensibile visti i vantaggi che offre all’industria ippica internazionale.

Questi includono livelli di trasparenza molto più elevati per quanto riguarda la tenuta dei registri, un fattore cruciale quando gli scommettitori puntano pesantemente su questo sport.

Il sistema è nato dal coinvolgimento della famiglia Dargan con la scuderia Eyrefield House sull’ippodromo di Curragh, nella contea di Kildare, in Irlanda.

Essendo estremamente frustrato dal complicato sistema di registrazione manuale dell’allevamento, Dargan ha deciso di digitalizzare l’intero sistema.

I suoi sforzi hanno portato alla creazione della prima piattaforma software Equine MediRecord, che ha poi ottenuto l’approvazione normativa in Irlanda.

L’allenatore irlandese di punta Willie Mullins, che spesso punta a gare internazionali come la Melbourne Cup, è uno dei principali sostenitori dell’innovativo sistema.

Afferma che Equine MediRecord svolge un ruolo fondamentale nel garantire che possa tenere traccia del benessere dei suoi cavalli e assicurarsi che siano pienamente conformi ogni volta che gareggiano in giurisdizioni diverse.

“Gli infortuni si verificano ovviamente in qualsiasi gara e mantenere la salute dei cavalli è la cosa principale, oltre al fatto che i cavalli sono in forma”, ha detto Mullins.

“I cavalli sono più facili da allenare quando sono in salute e questa è stata la chiave. Non riuscivo a tenere a mente quello che bisognava fare. I diversi Paesi hanno regolamenti diversi per le vaccinazioni: cosa si può o non si può usare in diversi scenari e le tempistiche.

“Equine MediRecord conserva la storia completa del cavallo in un unico posto. Sia che si tratti di informazioni mediche, sia che si tratti di informazioni sui regimi di allenamento o sulla dieta. Tutto ciò che dovete sapere sul vostro cavallo è a portata di mano”.

Foto di Mathew Schwartz su Unsplash

Click to comment

Trending

Advertisement

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...