Connect with us

Hi, what are you looking for?

Il redattore politico di EU Reporter muore in Azerbaigian

EU Reporter annuncia purtroppo la morte per cause naturali, questa settimana, del suo redattore politico Nick Powell, mentre partecipava al Global Media Forum di Susha, in Azerbaigian.

In qualità di redattore politico, Nick era un ottimo giornalista la cui vasta conoscenza ed esperienza internazionale lo poneva ai vertici della sua professione. Negli ultimi quattro anni a EU Reporter, Nick ha analizzato gli eventi e ha riferito su questioni non solo in Europa, ma anche in Ucraina, Azerbaigian, Kazakistan e Bangladesh.

Più recentemente, Nick ha guidato il team di EU Reporter nella copertura dei risultati delle elezioni del Parlamento europeo.

Advertisement
Nick Powell conduce la diretta delle elezioni del Parlamento europeo 2024

Era apprezzato e rispettato da tutti coloro che lo conoscevano e lavoravano con lui, dal Primo Ministro, ai Ministri, agli Ambasciatori, ai colleghi giornalisti e tecnici.

Prima di entrare a far parte di EU Reporter, in 33 anni di carriera presso ITV nel Regno Unito, Nick ha coperto spesso gli eventi del Parlamento britannico a Westminster e ha creato e guidato la copertura del Parlamento gallese da parte di ITV come responsabile della politica.

Quando Nick ha lasciato l’ITV, l’allora primo ministro britannico Boris Johnson lo ha ringraziato per il suo servizio “al giornalismo politico di altissimo livello” e per la copertura “equa ed equilibrata”. Il premier aggiunse che “è stato molto importante per la gente di questo Paese avere una copertura abbastanza vicina a quella giusta, equilibrata e ragionevole, e ringrazio molto Nick per quello che ha fatto”.

Personalmente sentirò molto la mancanza di Nick. Era un buon collega e un ottimo amico.

Colin Stevens, editore/capo redattore.

Il ringraziamento di EU Reporter

Click to comment

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...