Lunedì 13 maggio, l’Office for Students (OfS) ha autorizzato la ESCP Business School a concedere premi di laurea (Taught), in quanto la scuola soddisfa tutti i criteri per il Full Degree Awarding Powers (Full DAPs) in conformità con la sezione 42(1) dell’Higher Education and Research Act 2017 (HERA).
Questo nuovo potere consente alla ESCP Business School di concedere premi per materie legate al Business e al Management su programmi qualificanti insegnati nel suo campus di Londra.Questo potere si estende ai diplomi di laurea e post-laurea fino al livello 7 incluso, come stabilito dal Framework for Higher Education Qualifications (FHEQ).
Leon Laulusa, Presidente Esecutivo e Preside della ESCP Business School, afferma:
“Il pieno potere di conferimento dei diplomi di laurea nel Regno Unito premia l’impegno della ESCP verso l’eccellenza accademica. Questo esemplifica l’essenza di ciò che la nostra scuola rappresenta oggi: un modello unico di distinzione come istituzione paneuropea multi-campus. Si tratta di un risultato incredibile per il nostro campus di Londra e di una notizia fantastica per l’intera comunità ESCP”.
In qualità di ente regolatore dell’istruzione superiore in Inghilterra, l’OfS tutela gli interessi degli studenti sostenendo un settore dell’istruzione superiore diversificato e indipendente. Nel corso degli anni solo poche istituzioni internazionali hanno ottenuto con successo il Degree Awarding Powers, e la ESCP Business School è stata una delle prime istituzioni europee a superare questa soglia
Francesco Rattalino, Executive Vice-President e Dean per gli Affari Accademici e l’Esperienza degli Studenti, afferma:
“Grazie alla comunità ESCP, in particolare al Campus di Londra, per il loro prezioso ruolo nel raggiungimento di questo traguardo. Questo risultato si allinea perfettamente con la nostra missione di migliorare l’esperienza multi-campus degli studenti e posiziona ulteriormente la Scuola come leader nel panorama globale dell’istruzione superiore”.”
L’autorizzazione DAP della ESCP Business School decorre dal 2 settembre 2024, il che significa che i prossimi iscritti al Bachelor in Management, al Master in Management, all’MSc in Energy Management, all’MSc in Digital Transformation Management & Leadership, all’MSc in Marketing & Creativity e all’MBA in International Management della ESCP, che studieranno presso il Campus di Londra, potranno beneficiare di un’ulteriore laurea nel Regno Unito al momento del conseguimento del diploma, consentendo agli studenti di laurearsi con almeno due titoli riconosciuti a livello internazionale.
Kamran Razmdoost, Preside della ESCP Business School London Campus, ha dichiarato:
“La notizia è fonte di immenso piacere e gioia. Questo risultato dimostra l’incrollabile agilità, la dedizione e l’adattabilità della ESCP nell’aderire a molteplici standard e requisiti normativi nei diversi Paesi europei. L’UK Degree Awarding Power non solo migliora la nostra offerta formativa, ma ci permette anche una maggiore flessibilità nel soddisfare le aspettative degli studenti e nel rispondere alle loro diverse esigenze. È un passo importante verso una maggiore integrazione della ESCP nell’ecosistema accademico e commerciale del Regno Unito. Un ringraziamento speciale va a Florence Mele, Direttore dei Servizi accademici e studenteschi del Regno Unito, che ha condotto il processo di candidatura per conto della Scuola. Congratulazioni a tutta la comunità ESCP e al campus di Londra per questo grande risultato”.
Quest’anno, il campus di Londra segna il 20° anno della ESCP Business School a Londra, il 50° anno nel Regno Unito e il 205° anno dalla sua fondazione.
Dopo l’apertura del campus nel Regno Unito nel 1974, la ESCP Business School ha registrato una notevole crescita del numero di studenti, dei corsi di laurea disponibili e delle strutture nel Regno Unito. Nel 2023/24, il Campus di Londra della ESCP ha accolto più di 1100 studenti di oltre 70 nazionalità nei suoi corsi di laurea, master e MBA, e ha ospitato più di 1.200 partecipanti all’Executive Education, segnando il suo record di studenti.
La ESCP Business School è al 4° posto in Europa e al 2° posto nel Regno Unito secondo il Financial Times (2023), con il suo Master in Finance al 1° posto a livello mondiale, l’Executive MBA al 3° posto a livello mondiale e il Master in Management al 4° posto a livello mondiale nelle rispettive categorie.
Il campus londinese della ESCP Business School ha avviato un piano decennale di sviluppo immobiliare per riqualificare i suoi locali e fornire nuovi spazi di lavoro e insegnamento alle crescenti coorti di studenti universitari, post-laurea ed executive education.
La ESCP Business School è stata fondata nel 1819. La Scuola ha scelto di insegnare una leadership responsabile, aperta al mondo e basata sul multiculturalismo europeo. I sei campus di Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia sono i trampolini di lancio che permettono agli studenti di sperimentare questo approccio europeo al management.
Diverse generazioni di imprenditori e manager sono state così formate nella ferma convinzione che il mondo degli affari possa nutrire la società in modo positivo.
Questa convinzione e i valori della ESCP – eccellenza, singolarità, creatività e pluralità – guidano quotidianamente la nostra missione e ne costruiscono la visione pedagogica.
Ogni anno, la ESCP accoglie oltre 10.000 studenti e 6.000 manager provenienti da 135 nazionalità diverse. La sua forza risiede nei numerosi programmi di formazione aziendale, sia generali che specialistici (Bachelor, Master, MBA, Executive MBA, PhD ed Executive Education), che prevedono tutti un’esperienza multi-campus.
Tutto inizia qui.
Sito web: escp.eu
Seguiteci su X e LinkedIn: @escp_bs e @ESCP Business School