Connect with us

Hi, what are you looking for?

Unreasonable Impact annuncia una nuova rosa di imprese per il programma Regno Unito ed Europa

  • Unreasonable Impact aggiunge al suo programma per il Regno Unito e l’Europa 13 imprese che affrontano questioni climatiche e sociali.
  • L’iniziativa, gestita da Barclays e Unreasonable Group dal 2016, aiuta a scalare le imprese in fase di crescita attraverso il mentoring e una rete di supporto.
  • Le nuove 13 imprese hanno raccolto oltre 400 milioni di dollari (300 sterline) di capitale.

Unreasonable Impact, una partnership strategica tra Unreasonable Group e Barclays, ha annunciato le ultime iniziative che hanno aderito al suo programma per il Regno Unito e l’Europa.

Le imprese di quest’anno offrono soluzioni che vanno dall’intelligenza artificiale per la riduzione dei rifiuti alimentari agli imballaggi compostabili e sono state accuratamente selezionate per partecipare al prestigioso programma. Le 13 imprese includono:

  • Constellr: Utilizzando le letture della temperatura, Constellr consente di comprendere a fondo i cicli dell’acqua, dell’energia e del carbonio del nostro pianeta. Ad esempio, il monitoraggio della vegetazione e del suolo può favorire la sicurezza alimentare e prevenire il fallimento dei raccolti. L’amministratore delegato Max Gulde ha un’esperienza decennale nella ricerca in vari settori e si occupa con passione di sicurezza alimentare e cambiamenti climatici.
  • Shellworks: Per far fronte alla crisi globale della plastica, Shellworks produce una nuova generazione di materiali e imballaggi che hanno le stesse prestazioni della plastica, ma sono a zero rifiuti ovunque finiscano. Il background ingegneristico e la passione per l’innovazione ambientale di Insiya Jafferjee, cofondatrice e CEO, guidano la missione dell’impresa verso un mondo senza rifiuti.
  • Winnow: Trasformando l’industria alimentare, Winnow utilizza l’intelligenza artificiale per ridurre i rifiuti identificando gli articoli comunemente scartati. I rifiuti alimentari costano all’industria dell’ospitalità oltre 100 miliardi di dollari (79 miliardi di sterline) all’anno e Winnow fornisce informazioni che aiutano a ridurre l’impatto ambientale e i costi commerciali del settore. Il fondatore e CEO Marc Zornes era un ex consulente di McKinsey, leader nelle pratiche di consumo e sostenibilità.

Oltre la metà della coorte di 2024 nel Regno Unito e in Europa è composta da donne o da persone di diversa estrazione. Collettivamente hanno raccolto più di 400 milioni di dollari (300 milioni di sterline) fino ad oggi e hanno generato 47 milioni di dollari (37 milioni di sterline) di ricavi nel 2023.

Durante il programma, i borsisti lavoreranno con specialisti per abbattere le barriere che hanno incontrato. Il programma prevede una settimana di residenza con approfondimenti sul settore, masterclass, consulenza agli investitori e mentorship. Dopo il programma, le imprese continueranno a ricevere la consulenza di oltre 1.700 investitori e 1.000 mentori, molti dei quali sono colleghi di Barclays, attraverso la comunità Unreasonable.

Advertisement

Scalare il cambiamento con un supporto di livello mondiale

Barclays e Unreasonable condividono la convinzione che gli imprenditori a forte crescita, che sfruttano il profitto e le tecnologie avanzate, siano nella posizione ideale per offrire soluzioni alle sfide della sostenibilità e creare i posti di lavoro di domani. Per questo motivo hanno collaborato alla creazione di Unreasonable Impact. Dopo aver raggiunto l’obiettivo di sostenere 250 imprese entro la fine del 2022, Barclays e Unreasonable sosterranno altri 200 imprenditori in cinque anni attraverso il programma Unreasonable Impact. Da quando è stato avviato nel 2016, il programma ha sostenuto oltre 300 iniziative, alcune delle quali sono oggi utilizzate nelle attività di Barclays e/o sono state sostenute anche attraverso il mandato Sustainable Impact Capital di Barclays.

Le iniziative di Unreasonable Impact, che hanno raccolto oltre 11 miliardi di dollari dalla loro nascita, danno oggi lavoro a più di 25.000 persone. Oltre il 60% degli ex allievi riferisce di una crescita occupazionale nell’arco di un anno. Inoltre, queste imprese hanno dichiarato di aver evitato collettivamente il rilascio di 89 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra grazie ai loro prodotti e servizi. Nel 2023, le imprese hanno dichiarato di aver deviato tre milioni di tonnellate di rifiuti attraverso la prevenzione e la riduzione.

Daniel Epstein, CEO di Unreasonable Group, ha commentato:

“In collaborazione con Barclays, Unreasonable Impact si dedica a potenziare 13 imprenditori visionari con soluzioni scalabili per affrontare le pressanti sfide globali. Fornendo risorse essenziali, mentorship e accesso a una rete globale, puntiamo a catalizzare un cambiamento d’impatto, affrontando problemi sociali e ambientali e favorendo la creazione di posti di lavoro.”

Deborah Goldfarb, Global Head of Citizenship di Barclays, ha commentato:

“Barclays sta mettendo a disposizione le proprie competenze per sostenere le iniziative di climate tech e altre iniziative incentrate sulla sostenibilità in ogni fase del loro percorso, dalla nascita dell’idea alla quotazione in borsa. Grazie alla nostra partnership con Unreasonable Group, stiamo dando agli imprenditori l’accesso al nostro ecosistema, ai nostri mentori e ai nostri investitori per aiutarli ad affrontare le principali sfide sociali e ambientali. Sono entusiasta di vedere questa nuova coorte prosperare grazie alla forza di questa partnership”.

Max Gulde, CEO di constellr, ha commentato:

“Sono entusiasta che constellr si unisca a Unreasonable Impact UK & Europe; il nostro monitoraggio della temperatura nello spazio per migliorare la sicurezza alimentare si allinea perfettamente con la missione del programma. Il nostro obiettivo è quello di promuovere una gestione efficiente delle risorse per sostenere 10 miliardi di persone entro il 2050 in un contesto di cambiamento climatico. Non vedo l’ora di collaborare con esperti del settore, mentori e colleghi imprenditori. Insieme, possiamo non solo aumentare la crescita di Constellr, ma anche contribuire in modo significativo ad affrontare le sfide globali più importanti”.

Le 13 imprese che aderiscono al programma Unreasonable Impact UK & Europe 2024 sono:

Agricarbon – Agricarbon fornisce una misurazione del carbonio nel suolo a prezzi accessibili per verificare l’eliminazione del carbonio, consentendo un’agricoltura rigenerativa.
Better Dairy – Better Dairy produce prodotti lattiero-caseari in modo tale da non dipendere dagli animali e da ridurre le emissioni di gas serra senza compromettere il gusto e la consistenza.
Chatterbox – Chatterbox offre a studenti e professionisti una piattaforma di apprendimento linguistico che utilizza le competenze linguistiche dei talenti emarginati.
Constellr – Constellr misura la temperatura dallo spazio per supportare la sicurezza alimentare sulla Terra, migliorando la resa dei raccolti e prevenendo i fallimenti delle colture.
Enough – Enough produce una proteina sostenibile chiamata ABUNDA utilizzando funghi e zuccheri naturali dei cereali.
Land Life – Land Life è specializzata nella riforestazione sostenibile, utilizzando tecnologie innovative per ripristinare su scala i terreni degradati.
Mimbly – Mimbly progetta prodotti incentrati sul bucato per consentire un uso ottimale dell’acqua attraverso il riciclo, il filtraggio e la connettività.
Nuada – Nuada costruisce macchine per la cattura del carbonio ad alta efficienza energetica per ridurre le emissioni industriali difficili da abbattere.
Plend – Plend è un prestatore bancario aperto con la missione di sbloccare più vite con un credito accessibile e a basso costo.
Qualis Flow – Qualis Flow fornisce ai team di costruzione i dati per tracciare e gestire costi, qualità e carbonio.
Shellworks – Shellworks produce una nuova generazione di materiali e imballaggi che hanno le stesse prestazioni della plastica, ma sono a zero rifiuti ovunque finiscano. Vertical Future – Vertical Future progetta, produce e distribuisce fattorie verticali autonome al coperto con l’obiettivo di migliorare la salute delle persone e del pianeta. Winnow – Winnow impiega l’intelligenza artificiale per identificare e ridurre gli sprechi alimentari in cucina, offrendo informazioni utili per il settore alberghiero.

  • Unreasonable Impact gestisce ogni anno tre programmi regionali nel Regno Unito e in Europa, nelle Americhe e nell’Asia Pacifica, riunendo un gruppo selezionato di imprese in rapida crescita e investitori scelti. Il prossimo programma regionale, dopo quello per il Regno Unito e l’Europa, si terrà a Singapore nel maggio 2024.
  • Tra gli altri alumni di Unreasonable Impact si annoverano Project Etopia, che combina energia, edilizia e tecnologie intelligenti per creare le future eco-città, e Olio, la piattaforma sociale che consente alle persone di ridistribuire le eccedenze alimentari anziché gettarle via.
  • Unreasonable Impact dichiara di aver avuto un impatto positivo su 370 milioni di vite, di aver eliminato più di 89 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra grazie ai prodotti e ai servizi offerti e di aver evitato o deviato 670 milioni di kg di rifiuti dalle discariche.

Per sapernedi più, consultare l’ultimo Rapporto sull’impatto
Ulteriori informazioni sul programma e sul suo impatto sono disponibili nell’ultimo Rapporto sull’impatto.

Click to comment

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

In primo piano

Più di 5,000 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di martedì (4 agosto) al porto di Beirut e fino a 270,000 sono rimaste senza case...