Vidde, la futura motoslitta elettrica, è stata presentata all’Icehotel e, per alcuni mesi, sarà testata e valutata. La motoslitta di produzione svedese è una forza pionieristica e rappresenta una pietra miliare significativa con la visione di creare esperienze di motoslitta più pulite ed ecologiche. Alfa sarà in produzione entro il 2024-2025 e sarà pronta per gli ospiti dell’Icehotel per vivere la natura selvaggia del Nord in totale silenzio.
Nella primavera del 2023, Vidde ha costruito il prototipo, chiamato Frankenstein o Frank, di quella che diventerà la motoslitta elettrica più sostenibile al mondo. Nello stesso anno, Icehotel ha stretto una partnership con Vidde e da allora è stato un partner cruciale del progetto, svolgendo un ruolo significativo nel suo sviluppo e perfezionamento, osservando le esperienze degli ospiti nella natura.
L’Icehotel è una destinazione unica al mondo che offre diverse esperienze, con le escursioni in motoslitta nella natura selvaggia che sono una delle attività outdoor più popolari. Il lancio di Alfa insieme a Icehotel segna una tappa importante nel percorso di Vidde. La visione dell’Icehotel con Alfa è quella di migliorare l’esperienza dei visitatori avvicinandoli alla natura e coinvolgendo tutti i cinque sensi.
– Poter offrire ai nostri futuri ospiti l’opportunità di vivere in modo più silenzioso la fantastica natura che circonda l’Icehotel grazie alla motoslitta è assolutamente straordinario. Vidde permetterà di vivere un’esperienza completamente unica e nuova di presenza nella natura. Allo stesso tempo, la possibilità di ridurre al minimo l’impatto ambientale di una delle nostre esperienze più popolari ci sembra assolutamente giusta e in linea con il nostro pensiero di sostenibilità”, afferma Marie Herrey, CEO dell’Icehotel.
Insieme alla casa di design Pininfarina, lo sviluppo dell’Alfa si è concentrato sulla ricerca di soluzioni in grado di enfatizzare il puro piacere dell’utilizzo del veicolo, rendendolo allo stesso tempo funzionale e attraente per gli anni a venire.
L’Icehotel
L’Icehotel, inaugurato nel 1989, oltre a essere un albergo è anche una mostra d’arte con opere sempre diverse fatte di ghiaccio e neve. L’Icehotel viene creato ogni inverno in una nuova versione, completamente realizzata con il ghiaccio naturale del fiume Torne, uno dei fiumi nazionali svedesi e ultima acqua incontaminata. Quando, in primavera, l’hotel della stagione invernale si scioglie nel fiume, rimane una parte dell’hotel, un luogo dove i visitatori possono sperimentare il ghiaccio e la neve tutto l’anno.