Un ingresso in scena spettacolare a passi di danza per Lorella Cuccarini, co-conduttrice della quarta serata del Festival, che inizia a ballare davanti al teatro Ariston, accanto ad una giovane ballerina piena di sogni che guardava Pippo Baudo in tv, prima di entrare con il corpo di ballo nel foyer dell’Ariston e salire sul palco sulle note delle grandi sigle di varietà. Quando si passa da La notte vola a Sugar Sugar sul palco appare Fiorello con una lunga e folta parrucca nera, in versione Manuel Franjo, il ballerino venezuelano partner di Lorella.
“La prima cosa che voglio dire – ha detto Fiorello-Franjo – è che non firmo la liberatoria non per il ballo ma per los capellos. E poi una sensazione di calor che parte da sopra e arriva da sotto… Per mettere esta maglia e non farla uscire dal pantalon idea fantasia… Un elastico che da una sensazion di division…”. Un saluto affettuoso a Baudo da Lorella Cuccarini, con Fiorello e Amadeus: “Ciao Pippo, ti vogliamo bene”.
La mamma di Lorella Cuccarini, Maria, lavorava nell’alta moda. Di qui l’idea di Amadeus di regalare alla sua co-conduttrice una bambola vestita esattamente come lei: “L’ha fatta con le sue mani la signora Marina, che è una nostra sarta della Rai, ed è un’occasione per ringraziare tutti colore che lavorano dietro le quinte, il trucco, il parrucco, i tecnici”, dice il direttore artistico.