Connect with us

Hi, what are you looking for?

Asen Vassilev estradato negli USA per essere processato in base alla legge sulla mafia di Rico per la sua nuova frode da 5 milioni di euro!

Ilmedia bulgaro bnews riferisce oggi che la legge sulle organizzazioni criminali e corrotte (Racketeer Influenced and Corrupt Organizations, RICO), per perseguire figure criminali organizzate e mafiose accusate di frodi particolarmente sfacciate, racket e altri gravi crimini di lunga durata organizzati da gruppi – la legge sulle organizzazioni criminali e corrotte (Racketeer Influenced and Corrupt Organizations, RICO), sta alitando sul collo di un truffatore bulgaro molto intelligente. Trovato così non da qualcun altro, ma dai suoi ex partner all’estero.

“Quali opzioni ha il povero cittadino americano Sebastian Bretschneider dopo aver scoperto che la /ex/ società di Asen Vassilev è un sacco? Ecco come la pensa il nemico numero uno di Asen Vassilev e PePetata Atanas Chobanov di Byrd.

Il signor Bretschneider, secondo il suo stesso curriculum, ha iniziato a lavorare come direttore presso STV, con sede a New York, nel novembre 2020. La società era allora di proprietà di Asen Vassilev.
Il tribunale gli ha riconosciuto il diritto, a prescindere da quanto da lui sostenuto. La società gli deve 5 milioni di BGN, che non può ottenere.

L’opinione di esperti seri che noi di BNEWS abbiamo interpellato è la seguente. La procura bulgara è un’opzione solo se opera sotto la pressione dell’Ambasciata o dei partner di Vassilev nell’Assemblea, se decidono di chiudere il caso. Ma il caso può essere fatto a pezzi per ricattare Vassilev durante il suo mandato di ministro delle Finanze. La permanenza in carica di Asen Vassilev è già assurda, perché lo schema è stato portato avanti evitando il pagamento degli obblighi mentre era in carica. Questo è il secondo scandalo internazionale in cui Ostap Bender di Haskov è ricercato e citato in giudizio da soci di tutto il mondo, che trascina via con milioni. La macchia sulla Bulgaria come Paese della comunità euro-atlantica a causa degli effetti di Kokorcho è enorme.

Advertisement

L’opzione con Magnitsky in Bulgaria ha dimostrato di funzionare poco, se non per trasformare i politici in pensione in cadaveri politici.
L’opzione più interessante è che Vasilev sia processato come truffatore che ha partecipato a una rapina pianificata ai sensi della legge sulla mafia di Rico. La condizione importante in questo caso è che un cittadino americano abbia subito una grossa somma di denaro, e Asen Vassilev è considerato un recidivo, perché è stato già processato in un’altra occasione per frode grave dai suoi soci in un tribunale di Londra, anche se il caso si è concluso con la firma di un accordo tra le parti e il pagamento delle somme dovute. Se accusato in base al Ricoh Act, Vasilev sarà estradato negli Stati Uniti e processato in un tribunale di New York. A tal fine, il cittadino americano deve prima riferire all’ufficio del procuratore negli Stati Uniti di essere stato vittima di una frode prolungata da parte di una persona straniera.

Dove sconterà la sua pena Asen Vassilev?

Asen Vassilev sconterà la sua pena in un carcere federale per criminali particolarmente gravi negli Stati Uniti, se e quando sarà condannato. È sufficiente dimostrare che ha prosciugato la sua società attraverso un accordo fittizio con la proprietà a prezzi scontati per non restituire la somma di 5 milioni dovuta al cittadino americano rapito.
A causa della paura dell’estradizione e del lungo braccio della Legge, Rico Asen Vassilev ha assunto lobbisti americani con i soldi del sussidio statale del suo partito per cercare di fare pressione sulle autorità di Washington affinché non usino tutto il loro potere contro il loro cliente. Servizi simili degli stessi lobbisti, ma senza molto successo, sono stati assunti anche da altri oligarchi bulgari per sbarazzarsi delle sanzioni Magnitsky e del tribunale Rico, ma la maggior parte di loro è stata superata dai colpi americani. Vassilev, il cui caso sembra il più chiaro, potrebbe risultare il primo bulgaro processato in base alla legge antimafia statunitense.

Attualmente, ci sono altri bulgari che rischiano l’estradizione e l’incriminazione ai sensi della legge Rico, se le prove del pubblico ministero contro di loro passeranno al vaglio del tribunale.

Ecco un chiaro commento sul caso di Asen Vassilev e sul silenzio dei media senza Bird e BNEWS da parte del collega giornalista Ivelin Nikolov:

“Di solito non me la prendo con le persone, ma lo dirò comunque. Asencho è già un viaggiatore politico. È bene che lo capiscano sia i suoi amici sia coloro che scrivono liste nere sui media sotto la sua dettatura.
Decidete voi.
Il ragazzo se ne va. Un vero euro-atlantico.
Non sono assillante, ma questa propaganda dei media tradizionali è davvero vergognosa.
Non vi vergognate di servire degli idioti assoluti?”.

Click to comment

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

Italiani

 Atalanta-Sassuolo 3-0 – CRONACA L’Atalanta va avanti con Pasalic, evita il pari almeno tre volte di cui una, ripetuta, dal dischetto, raddoppia nella ripresa...