Con i loro corpi rotondi e i loro musi soffici, i panda giganti hanno affascinato le persone non solo in Cina, ma anche altrove. Chi può resistere a questa combinazione di simpatia e flessibilità?
Ora il tanto amato animale si è preparato ad abbracciare l’Europa.
Con l’imminente inizio dei 31° Giochi Universitari Mondiali a Chengdu – la città natale del panda gigante – la mascotte dei giochi, Rongbao, è stata presentata al pubblico europeo durante una campagna lanciata da China Media Group (CMG) Europe.
A Bruxelles, in Polonia, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Francia e Grecia, studenti universitari, turisti e appassionati di sport hanno giocato a indovinare lo sport praticato da Rongbao. Molti di loro non hanno trovato difficoltà nel dare la risposta corretta.
I visitatori indovinano gli sport attraverso i disegni delle icone. /FotoCMG
Il design delle icone sportive si basa sull’antica abilità di dipingere con acqua e inchiostro in Cina, unendo così la tradizione allo sport.
Alcuni partecipanti hanno persino raccolto l’invito a imitare gli sport dei panda giganti, compresi alcuni movimenti acrobatici.
Un giovane cerca di imitare i movimenti delle icone sportive. /FotoCMG
Il panda gigante ha senza dubbio attirato la maggiore attenzione. Secondo il commesso del negozio di souvenir dello zoo belga, è l’animale più popolare.
Ci sono anche diversi visitatori che erano soliti girare per la Cina, e Chengdu li ha ovviamente impressionati molto con le specialità locali, tra cui l’hot pot e il Mapo Tofu.
Intervistati europei si rallegrano per i Giochi universitari di Chengdu. /Foto del CVG
I 31° Giochi universitari mondiali estivi FISU si terranno a Chengdu dal 28 luglio all’8 agosto 2023.
