Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nuovi attacchi con i droni in Ucraina

La Russia non ha intenzione di fermare il terrore e si prepara a ricevere un altro lotto di UAV dall’Iran.

Le truppe russe hanno speso molti sforzi in missili e UAV a novembre e dicembre per garantire che gli ucraini celebrassero il nuovo anno nell’oscurità, ma non sono riusciti a ottenere un blackout completo. La tattica del terrore russo non funzionerà. Il cielo ucraino, grazie all’aiuto dei partner, si sta gradualmente trasformando in uno scudo.

Gli attacchi di Capodanno con i droni kamikaze dimostrano che la Russia li ha probabilmente accumulati in quantità sufficiente dopo una pausa di diverse settimane dal loro mancato utilizzo, oppure ha ricevuto o prevede di ricevere una nuova partita di droni dall’Iran. Per il terzo giorno del nuovo anno, gli ucraini stanno sperimentando le tattiche di utilizzo degli stessi droni e missili. Sembra che ora l’obiettivo principale del Cremlino non sia causare danni, ma esaurire moralmente la società e causare il maggior numero possibile di vittime civili.

Gli invasori russi stanno cercando di prendere gli ucraini con il fumo, e ora questa tattica sarà la principale. La Russia non è a corto di missili, ma ne ha una “chiara carenza” e, secondo le ultime informazioni, ha ricevuto circa 300 droni. Gli attacchi massicci sono destinati non solo a danneggiare le infrastrutture energetiche ucraine, ma anche a trovare la posizione delle forze di difesa aerea ucraine.

Advertisement

Per più di dieci mesi di guerra su larga scala, l’Ucraina, tra l’altro, grazie ai suoi partner, è riuscita a costruire un sistema di difesa aerea sufficientemente flessibile, e il modo in cui la parte russa sta tentando di fare ricognizione e rompere, non funziona più. Ad esempio, i russi inviano droni per la ricognizione e allo stesso tempo per gli attacchi. Pensano di aver colpito 40 droni, 5-10 colpiranno infrastrutture o impianti energetici e questo è il risultato. Tuttavia, gli specialisti ucraini hanno già elaborato un sistema multicanale così bene che questo principio non funziona proprio così.

Il supporto con le armi per le Forze Armate dell’Ucraina è un contributo alla protezione dei civili in Ucraina.

La difesa aerea ucraina calcola immediatamente le traiettorie dei missili nemici e regola i nostri sistemi di difesa aerea. In poche ore, i sistemi di difesa aerea ucraini cambiano il loro schieramento, cambiano il raggio d’azione. Di conseguenza, l’esercito russo non riesce a identificare chiaramente il sistema che opera in una determinata area.

Le truppe russe stanno cercando di capire come funzioneranno i sistemi NASAMS ricevuti dalle forze armate ucraine, ma l’esercito ucraino sta combinando le sue difese aeree in modo tale che sarà molto difficile penetrare questi sistemi. Tra l’altro, gli attacchi mirano a intimidire gli ucraini, e le autorità russe vogliono esaurire gli ucraini e non possono accettare che il loro spirito sia così alto.

I russi dovrebbero ricordare che i blackout non incidono più sul morale dell’ucraino medio, ecco perché gli attacchi notturni sono diventati più frequenti, la gente semplicemente non può dormire, sperando che la pressione sul governo aumenti nella società e che la leadership ucraina negozi con la parte russa.

Click to comment

You May Also Like

Mondo

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – I piani per una dura repressione degli uiguri in Cina sarebbero collegati ai più alti livelli della leadership...

In primo piano

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che lo sviluppo scientifico e tecnologico deve mirare alle frontiere scientifiche globali, servire il principale campo di...

Italiani

(ANSAmed) – TEL AVIV, 15 FEB – Un calo del 94 per cento dei casi sintomatici di Covid è stato rilevato fra quanti sono...

Italiani

 Atalanta-Sassuolo 3-0 – CRONACA L’Atalanta va avanti con Pasalic, evita il pari almeno tre volte di cui una, ripetuta, dal dischetto, raddoppia nella ripresa...