Zurich Insurance (ZURN.S) ha rimosso il suo logo Z dai social media. La lettera è stata utilizzata come simbolo del sostegno russo per l’invasione di Mosca in Ucraina.
La società ha dichiarato che avrebbe rimosso il suo logo, una Z bianca su sfondo blu con un simbolo Z, perché non voleva essere male interpretato per sostenere la Russia nel conflitto.
L’azienda ha dichiarato a Reuters che stava temporaneamente rimuovendo la lettera “Z” dai canali dei social media, perché potrebbe essere male interpretata.
A seguito di un rapporto del quotidiano The Telegraph in Inghilterra, la società ha dichiarato che stava monitorando da vicino la situazione e avrebbe preso ulteriori misure, se necessario.
La lettera Z è stata usata per contrassegnare i veicoli militari russi che hanno preso parte al conflitto. È stata anche adottata dai russi che sostengono il w
Mosca ha descritto le azioni intraprese in Ucraina come una “operazione speciale dell’esercito”.
Zurich Insurance ha dichiarato all’inizio di questo mese che non prenderà più clienti domestici russi e non rinnoverà alcun business locale esistente.
