La Polonia ha dichiarato martedì di aver suggerito che la Russia sia rimossa dal gruppo delle maggiori economie del G20. Il suggerimento ha ricevuto una risposta positiva.
Piotr Nowak, ministro polacco per lo sviluppo economico e la tecnologia, ha dichiarato in una dichiarazione che la questione è stata discussa durante gli incontri a Washington la scorsa settimana.
Nowak ha detto che durante gli incontri con Gina Raimondo (segretario al commercio degli Stati Uniti), abbiamo presentato una proposta per escludere la Russia. Questa è stata approvata e ha ricevuto una risposta positiva. La questione sarà ora trasferita al presidente Joe Biden”.
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti non ha risposto immediatamente alla richiesta. Anche se il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti non ha risposto alla dichiarazione polacca, una fonte separata ha affermato che la Russia ha violato le norme internazionali. Pertanto, ci dovrebbero essere conseguenze per la partecipazione della Russia ai forum multilaterali.
